Scontro trattore-ambulanza:
quattro feriti a Rivarolo del Re
L'ambulanza danneggiata è una di quelle di fabbricazione più recente in dotazione a Padana Soccorso, che negli scorsi mesi aveva più volte lanciato un appello per chiedere aiuto per rinfoltire il parco mezzi, ottenendo tanta solidarietà e aiuti.
Stava trasportando un uomo al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano l’ambulanza di Padana Soccorso che, mercoledì mattina attorno alle 9, ha urtato contro un trattore in fase di svolta a sinistra, causando un incidente stradale.
La dinamica, comunque al vaglio dei Carabinieri di Casalmaggiore, è abbastanza chiara, ma un dubbio rimane: il trattore, infatti, svoltando a sinistra dalla SP32 in territorio di Rivarolo del Re in una strada laterale, ha messo la freccia, che però era coperta dal rimorchio, un erpice. E il rimorchio stesso non avrebbe avuto alcuna freccia, rendendo dunque difficile la visualizzazione del segnale a chi seguiva, ossia all’ambulanza.
Fatto sta che l’urto è stato abbastanza pesante: in ospedale sono finiti i due operatori sanitari – un uomo e una donna di 22 e 31 anni – di Padana Soccorso, e il paziente che era già a bordo dell’ambulanza, un uomo di 71 anni: il ricovero è avvenuto più che altro per accertamenti, tanto che per fortuna si escludono complicazioni gravi. L’uomo alla guida del trattore, invece, pur finendo per precauzione al Pronto Soccorso, non ha riportato ferite.
L’ambulanza danneggiata è una di quelle di fabbricazione più recente in dotazione a Padana Soccorso, che negli scorsi mesi aveva più volte lanciato un appello per chiedere aiuto per rinfoltire il parco mezzi, ottenendo tanta solidarietà e aiuti.
G.G.