Attrice denuncia tentata violenza:
spettacolo ufficialmente rinviato
Alla fine la produzione, vista la delicata situazione sia fisica sia psicologica dell’attrice, ha deciso di sospendere lo spettacolo e la tournée: per quanto concerne l’appuntamento a Casalmaggiore verrà recuperato in data da destinarsi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Come era probabilmente nelle previsioni dopo quanto accaduto nella giornata di martedì, è stata annullata la “prima” teatrale dello spettacolo “Le relazioni pericolose”, che doveva aprire la tournée italiana sabato sera al Teatro Comunale di Casalmaggiore. Come noto una delle attrici della compagnia è finita in ospedale dopo avere subito un tentativo di violenza sessuale da parte di un uomo, tuttora ricercato dai Carabinieri.
La donna si trovava assieme ai colleghi della compagnia, che doveva andare in scena sabato a Casalmaggiore, per le prove, iniziate con l’avvio della settimana. Alla fine la produzione, vista la delicata situazione sia fisica sia psicologica dell’attrice, ha deciso di sospendere lo spettacolo e la tournée: per quanto concerne l’appuntamento a Casalmaggiore verrà recuperato in data da destinarsi, probabilmente – fanno sapere dal Teatro – tra aprile e maggio, ma si vedrà.
Quel che conta adesso è che la donna 52enne, che è riuscita a liberarsi dal violentatore per tempo, possa riprendersi e trovi la forza di ritrovare nel teatro un po’ di serenità. E soprattutto che le indagini possano andare a buon fine: a tal proposito non ci sono novità sostanziali, anche perché la Procura ha disposto il massimo riserbo, per consentire ai Carabinieri di lavorare e seguire le piste lasciate dalla testimonianza della donna e dalle immagini delle telecamere degli Amici del Po.
G.G.