Cronaca

Tentativo di stupro in golena,
un sospetto ripreso da telecamere

Non si sa al momento se lo stupro sia stato portato a termine o la donna abbia fatto in tempo a scappare. Attualmente è in ospedale. Sul posto i mezzi dei carabinieri e della Polizia Municipale di Casalmaggiore che stanno setacciando palmo a palmo l'area. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un tentativo di stupro, sul quale gli uomini delle forze dell’ordine stanno cercando di fare luce. L’episodio sarebbe successo questa mattina, all’interno del Parco Golena del Po, luogo di trekking e corsa ma pure luogo di frequentazioni poco chiare. A denunciare l’accaduto una donna, un’attrice romana della compagnia teatrale che è impegnata al Comunale, alloggiata presso il Torrione. Questa mattina si era recata in golena dove sarebbe stata aggredita da un uomo, italiano.

La donna, sanguinante e sporca di fango, sarebbe arrivata sino agli Amici del Po dove uno dei soci l’ha fatta entrare ed ascoltando l’accaduto, avrebbe avvertito immediatamente le forze dell’Ordine. In mano aveva una pietra e una bottiglia di birra, non si sa se utilizzati magari per liberarsi dalla morsa dell’uomo.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Lo stupro non sarebbe stato portato a termine, perché la donna è riuscita a scappare per tempo. Attualmente si trova in ospedale. Sul posto i mezzi dei carabinieri e della Polizia Municipale di Casalmaggiore che stanno setacciando palmo a palmo l’area in cui l’evento sarebbe avvenuto. Per prestare i primi soccorsi è intervenuta invece una ambulanza della Croce Verde Viadana.

I carabinieri stanno cercando nel Parco Golena il presunto aggressore: la 52enne, portata al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po, è riuscita – in stato di choc – a darne soltanto una sommaria descrizione. In ausilio ai militari potrebbero venire anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli Amici del Po, che riprendono proprio la donna mentre esce dal Parco Golena e si avvicina a un socio della Polisportiva, che stava andando in palestra, chiedendo aiuto.

Dalle immagini delle telecamere si notano soprattutto quattro uomini entrare al Parco Golena nel periodo di tempo “incriminato”: uno di questi, piuttosto basso di statura, corrisponderebbe alla descrizione fornita dalla donna. Essendo entrato e uscito dal parco a piedi, si presume che si tratta di un uomo residente in zona.

N.C. (fotogallery Alessandro Osti)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...