La mozione su treni e ritardi
passa all'unanimità a Mantova
Il numero uno di Palazzo di Bagno si è anche detto disponibile a sollecitare l’individuazione, con il concorso di Comune e Provincia, del nuovo bypass di Bozzolo, in direzione Cremona-Strada Statale 10, dopo i rilievi e la bocciatura dell’attuale progettazione da parte del Ministero della Cultura. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Relativamente all’Ordine del giorno a sostegno della linea Ferrovia Suzzara-Ferrara e per la regolarità, frequenza e puntualità delle linee Mantova-Codogno-Milano e Parma-Brescia, presentato dai consiglieri Claudio Terzi e Giuseppe Torchio del gruppo Provincia di Mantova protagonista, il presidente della Provincia Bottani si impegna ad attivarsi presso FER e TPER nonché presso gli altri soggetti coinvolti nella gestione della tratta Ferroviaria Suzzara – Ferrara, affinchè vengano risolte le pregiudizievoli conseguenze derivanti dalla soppressione delle corse ferroviarie descritte in premessa; a rinnovare la richiesta del massimo impegno presso Trenord, RFI e Regione Lombardia per garantire regolarità, frequenza e puntualità delle linee Mantova-Codogno-Milano e Parma-Brescia, in attesa dei lavori, da un lato di raddoppio e dall’altro di elettrificazione e potenziamento.
Il numero uno di Palazzo di Bagno si è anche detto disponibile a sollecitare l’individuazione, con il concorso di Comune e Provincia, del nuovo bypass di Bozzolo, in direzione Cremona-Strada Statale 10, dopo i rilievi e la bocciatura dell’attuale progettazione da parte del Ministero della Cultura, a sollecitare un adeguato servizio sostitutivo sulla tratta Mantova-Bozzolo, interessata, a breve e per un periodo non inferiore a tre anni, dalla realizzazione del raddoppio ferroviario.
redazione@oglioponews.it