Politica

Pd, prima fase congresso:
nel Cremonese avanti Bonaccini

Alle primarie potranno votare non solo gli iscritti, ma anche gli elettori che dichiarino di condividere il progetto politico del Partito Democratico.

Dal 3 al 19 febbraio 2023 si è svolta la prima fase del congresso del Partito Democratico, riservata alla discussione delle mozioni congressuali e alle votazioni da parte dei soli iscritti. In questa prima fase del congresso i votanti sono stati 514 nelle 28 assemblee di circolo organizzate in Provincia di Cremona.

La mozione collegata alla candidatura di Stefano Bonaccini ha ottenuto 223 voti (43,8%), Elly Schlein 195 voti (38,3%), Gianni Cuperlo 78 voti (15,3%) e Paola De Micheli 13 voti (2,6%). Schede bianche o nulle: 5. 

La seconda parte del congresso consiste nelle primarie aperte di domenica 26 febbraio 2023, dove si confronteranno i due candidati più votati dagli iscritti a livello nazionale, ovvero Stefano Bonaccini e Elly Schlein. Alle primarie potranno votare non solo gli iscritti, ma anche gli elettori che dichiarino di condividere il progetto politico del Partito Democratico.

Questo sarà possibile grazie all’allestimento di 57 seggi in tutta la Provincia di Cremona. La Commissione congressuale provinciale comunicherà nei prossimi giorni le indicazioni su modalità di voto, ubicazione ed orari di apertura dei seggi.

QUI I RISULTATI NEI VARI CIRCOLI

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...