Cronaca

San Giovanni, ma quale denatalità
Da 60 anni mai così tanti in paese

Il grafico mostra che il 2022 è stato un anno d’oro, considerando anche che tra il 1928 e il 1947 San Giovanni in Croce era unito a Solarolo Rainerio a formare l’unico comune di Palvareto. Tornando però all’attualità, ecco che anche il paese ha goduto di questo sviluppo dal punto di vista urbanistico. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Con sedici nuovi nati nel 2022, San Giovanni in Croce prosegue la sua crescita e soprattuto raggiunge un numero di abitanti che da 60 anni non si conteggiava. Un calcio, insomma, alla denatalità, riuscendo ad andare in controtendenza rispetto ad un’area depressa, dove quasi tutti i comuni assistono quasi con impotenza a un calo demografico.

Il grafico mostra che il 2022 è stato un anno d’oro, considerando anche che tra il 1928 e il 1947 San Giovanni in Croce era unito a Solarolo Rainerio a formare l’unico comune di Palvareto. Tornando però all’attualità, ecco che anche il paese ha goduto di questo sviluppo dal punto di vista urbanistico, come spiega a Cremona 1 il sindaco Pierguido Asinari.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...