Cronaca

Raffica di furti a Gussola: ladri
scatenati (e ripresi) nella notte

Potrebbe essere la stessa banda, anche se il tempo trascorso tra il primo colpo e i successivi (circa 12-14 ore) non può dare garanzie in questo senso. Quello che si sa è che il modus operandi è stato molto simile per i vari colpi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Colpi nella notte e, in qualche caso, anche la mattina. Accade tra Gussola e Torricella del Pizzo, accade in (almeno, ma non si esclude che qualcuno non abbia denunciato) quattro diverse abitazioni tra la mattina di martedì e soprattutto nella notte successiva.

I colpi sono andati a segno in alcune case e come detto pure in un paio di ditte di Gussola, con le telecamere di videosorveglianza delle aziende che hanno ripreso due uomini completamente travisati così come un’auto a bordo della quale i due si sono mossi. In alcuni casi i ladri sono entrati nelle abitazioni, rubando ori ma anche altri oggetti – peraltro in un’occasione di valore non elevatissimo, come scarpe da ginnastica – quando i proprietari erano ancora in casa, badando a non fare troppo rumore, mentre in un caso i proprietari erano fuori, essendosi consumato il furto la mattina.

Potrebbe essere la stessa banda, anche se il tempo trascorso tra il primo colpo e i successivi (circa 12-14 ore) non può dare garanzie in questo senso. Quello che si sa è che il modus operandi è stato molto simile per i vari colpi – con l’effrazione che lascia pensare a una banda esperta e specializzata – e che, in ogni caso, i furti andati a segno nella notte sono stati tutti perfezionati in via Garibaldi, la strada che collega Gussola e Solarolo Rainerio. Ora indagano i Carabinieri, che hanno svolto un lavoro di raccolta denunce decisamente fuori dall’ordinario, visto il gran numero di furti registrati in poche ore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...