Cronaca

Viadana, distretto del Commercio
bando per piccole e medie imprese

Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Viadana a partire dal 1° marzo 2023. Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 marzo 2023 ed entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile 2023

Il Distretto del Commercio Oglio Po promuove un nuovo bando per la concessione di contributi a fondo perduto dedicato alle micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi.

I beneficiari sono le attività di commercio su area pubblica (ambulanti) e aspiranti imprenditori dei Comuni di Viadana, Bozzolo, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo, Marcaria, Pomponesco, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta e San Martino dall’Argine che, dopo aver compilato la domanda, potranno ricevere agevolazioni a fondo perduto per un importo massimo di 5mila euro e per il massimo del 50% della spesa ammissibile totale.

Gli interventi ammissibili riguardano: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto.

Il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Viadana a partire dal 1° marzo 2023. Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 marzo 2023 ed entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile 2023.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...