Loma Video, Ethan Merluzzi e un
messaggio importante (a modo loro)
Da qui l’idea di un inviato molto speciale che parla con gli animali, Ethan Merluzzi. Interviste Bestiali, insomma, per promuovere un messaggio importante. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un video istituzionale nelle finalità, che però di istituzionale ha molto poco. E che proprio per questo ha fatto centro. I Loma Video avevano già stupito con diversi lavori e con l’ultima web serie, che aveva letteralmente spopolato, dal titolo “Un Barbiere per amico”.
Adesso hanno invece ottenuto un incarico ufficiale dal comune di Casalmaggiore, che ha chiesto loro – ossia al gruppo formato da Marco Goi, Lorenzo Cavalli e Lorenzo Marasi – di realizzare un video promozionale sull’attività della casa rifugio “La Cuccia e il Nido”, che ha sede a Calvatone ma come noto raccoglie cani randagi da diversi comune tra cui anche Casalmaggiore. Anche per questo la spinta organizzativa è giunta da Pierfrancesco Ruberti, presidente del consiglio che da anni segue l’Ufficio Animali sovracomunale, e da Franca Filippazzi, uno dei punti fermi degli ufficiali comunali.
Da qui l’idea di un inviato molto speciale che parla con gli animali, Ethan Merluzzi. Interviste Bestiali, insomma, per promuovere un messaggio importante.
Giovanni Gardani