Politica

Bongiovanni: "Grande gioia, priorità
a infrastrutture. Nel weekend ci sarò"

Nato a San Secondo Parmense, classe 1980, Filippo Bongiovanni ha speso una intera carriera politica, per quanto ancora giovane, nelle fila della Lega. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E LA VIDEO INTERVISTA INTEGRALE

Nato a San Secondo Parmense, classe 1980, Filippo Bongiovanni ha speso una intera carriera politica, per quanto ancora giovane, nelle fila della Lega. Laureato in Giurisprudenza a Parma e con dottorato di ricerca sul tema della proprietà intellettuale, Bongiovanni ha iniziato a fare politica nel 2004: consigliere di minoranza a San Giovanni in Croce nel 2006, poi nel 2009 candidato sindaco a Casalmaggiore, dove è divenuto consigliere di minoranza.

Nel frattempo l’esperienza da assessore provinciale con Massimiliano Salini presidente, del quale Bongiovanni è stato anche vice con delega ad Affari Istituzionali, Sicurezza e Protezione Civile. Nel 2014 il grande salto e la nomina a sindaco, al ballottaggio, prima volta a Casalmaggiore, vinto rimontando mille voti rispetto al primo turno, contro Claudio Silla. Nel 2019 la rielezione, battendo stavolta Fabrizio Vappina al ballottaggio, e ora il salto in Regione, mancato per poco nel 2018. Insomma, finalmente il Casalasco avrà un rappresentante diretto al Pirellone.

QUI SOTTO LA VIDEO INTERVISTA

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...