Cronaca

Caos treni sulla Mantova-Milano:
e c'è chi salta la verifica a scuola...

I convogli interessati sono stati quelli del mattino, dunque molto utilizzati - anche di sabato - da studenti o lavoratori: in particolare l’inconveniente si è verificato a partire dalle 6.40 e fino alle 8 non è stato risolto.

E’ bastato un malfunzionamento del passaggio a livello di Torre dè Picenardi (un problema non nuovo, in verità) e alcuni dei treni più “caldi” della linea Mantova-Cremona-Milano hanno subìto ritardi importanti, anche di oltre un’ora e mezza. I convogli interessati sono stati quelli del mattino, dunque molto utilizzati – anche di sabato – da studenti o lavoratori: in particolare l’inconveniente si è verificato a partire dalle 6.40 e fino alle 8 non è stato risolto.

Il treno partito da Cremona alle 6.13 è stato fermato a Marcaria con 75 minuti di ritardo, dunque non è nemmeno giunto al capolinea di Mantova. Il treno successivo ha avuto 39 minuti di ritardo, mentre quello partito da Mantova alle 6.42 e atteso a Milano due ore dopo, ha accumulato 100 minuti di ritardo. Infine il treno partito da Mantova alle 8.42 è giunto a Milano alle 11.20, dunque con 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia.

Tra i tanti disservizi va raccontato anche quello di uno studente che si era preparato per affrontare un compito in classe nella scuola di Cremona che frequenta: arrivando a scuola in ritardo, ossia alle ore 9, lo studente residente a Bozzolo ha dovuto suo malgrado saltare la prova.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...