Cronaca

Sabbioneta, addio a Giuseppe Gep
Zanetti, il barista di Piazza Ducale

Giuseppe si è sentito male martedì per una crisi respiratoria, spirando giovedì all’ospedale di Mantova. Il funerale è stato celebrato sabato a Breda Cisoni.

Si è spento a 51 anni, dopo avere lottato per due giorni in ospedale, Giuseppe Zanetti, 51 anni, conosciutissimo a Sabbioneta per avere gestito il bar nella centralissima Piazza Ducale. Era originario di Breda Cisoni e qui aveva anche gestito il circolo Acli, dimostrando subito grande capacità e passione nello svolgimento di questo mestiere. In Piazza Ducale a Sabbioneta, un’occasione importantissima che aveva saputo cogliere al volo, era arrivato nel 2005.

Giuseppe si è sentito male martedì per una crisi respiratoria, spirando giovedì all’ospedale di Mantova. Il funerale è stato celebrato sabato a Breda Cisoni: Zanetti era molto amico anche del sindaco Marco Pasquali, che lo ha ricordato con alcuni post su Facebook, sottolineando la grande curiosità del 51enne quando il primo cittadino assieme alla Pro Loco proponeva nuove iniziative e dunque il grande spirito e l’intraprendenza del barista. Giuseppe Zanetti lascia a piangerlo la madre Pina e le sorelle Franca, Carolina e Maria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...