Mantova, mozione per chiedere
Polizia Provinciale più "ambientale"
L’esiguità del personale previsto per il nuovo servizio, infatti, a detta dei firmatari della mozione, non consente in alcun modo la presenza costante su tutto il territorio provinciale virgiliano.
Pensare ad una Polizia Provinciale che, stante la presenza di molte Polizie Locali nei singoli comuni e nelle Unioni, possa pensare soprattutto alla funzione ambientale e al contempo ittico-venatoria e alla risoluzione della situazione della pianta organica del settore ambiente. Questo chiede il gruppo consiliare “Provincia di Mantova protagonista” con una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio provinciale di Mantova. L’esiguità del personale previsto per il nuovo servizio, infatti, a detta dei firmatari della mozione, non consente in alcun modo la presenza costante su tutto il territorio provinciale virgiliano.
Da qui la richiesta che si unisce alla volontà espressa nel documento di coinvolgere i comuni nella fase di organizzazione e strutturazione del servizio, per avere sott’occhio le reali esigenze dei singoli territori. “Ci si impegna – conclude la mozione – al fine di una concreta soluzione del problema sopra descritto per il settore ecologico ambientale a rafforzare tale settore attraverso un piano di assunzione e aggiornamento della pianta organica provinciale, oltre alle attuali sinergie e deleghe funzionali ad aziende e studi operanti nel settore, anche attraverso eventuali bandi PNRR, dello Stato e di Regione Lombardia”.
redazione@ogliponews.it