Asfalti, mozione chiede
una task force provinciale
In particolare “l’inverno in corso e le piogge recenti hanno ulteriormente aggravato il predetto cattivo stato di manutenzione del reticolo viario provinciale, mentre diverse Amministrazioni comunali, oltre che privati cittadini, hanno segnalato situazioni di particolari criticità di diversi tratti di rete viaria provinciale".
Tutti, o quantomeno tanti, chiedono strade nuove, asfalti rifatti e viabilità dunque più sicura: ma le risorse per le province, dopo la riforma Delrio, sono poche e il territorio è vasto. Da qui una mozione, da parte di “Provincia di Mantova protagonista”, che renda tutti davvero partecipi nella conoscenza dello status quo e magari nella gestione delle risorse. “La nostra è una mozione che impegnaca costituire un gruppo di lavoro, composto da rappresentanti dei gruppi consiliari, che possa avere un confronto con l’Ufficio tecnico deputato alla manutenzione della rete viaria provinciale al fine di fornire una risposta esaustiva ai territori sull’importante tema in oggetto” si legge.
In particolare “l’inverno in corso e le piogge recenti hanno ulteriormente aggravato il predetto cattivo stato di manutenzione del reticolo viario provinciale, mentre diverse Amministrazioni comunali, oltre che privati cittadini, hanno segnalato situazioni di particolari criticità di diversi tratti di rete viaria provinciale. Appare opportuno, anche in relazione alle limitate disponibilità economiche dell’Ente, un’analisi tecnica approfondita dei livelli di criticità della rete viaria provinciale al fine di evidenziare le priorità di manutenzione”.
redazione@oglioponews.it