Solidarietà

Amurt Italia operativa per il
terremoto in Turchia e Siria

Le squadre di soccorso cercano i sopravvissuti, allestiscono tende, distribuiscono cibo e medicine, Amurt interverrà con una task force globale perchè sicuramente la richiesta di aiuto durerà molto tempo ancora. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Assistiamo increduli alla tragedia del sisma che ha colpito una vasta zona dell’Anatolia fra Turchia e Siria, uno dei terremoti più devastanti della storia, purtroppo la conta dei morti è ancora drammaticamente aperta e si stima che possa oltrepassare quota ventimila con molti più feriti, le scosse si susseguono di giorno in giorno ed anche il clima freddo aggrava la situazione e la neve rende i soccorsi agli sfollati più complicati. Dodici anni di guerra peraltro ancora in atto hanno messo a dura prova queste popolazioni che ora in più devono fare i conti con questo disastro.

Le squadre di soccorso cercano i sopravvissuti, allestiscono tende, distribuiscono cibo e medicine, Amurt interverrà con una task force globale perchè sicuramente la richiesta di aiuto durerà molto tempo ancora.

Per ora i nostri volontari turchi e siriani sono al lavoro coordinati dalle protezioni civili locali in attesa di rinforzi che dovrebbero arrivare a fine settimana, le nostre squadre si concentreranno nel sud est della Turchia ed anche in Siria dove distribuiranno cibo, coperte e beni di prima necessità, come è nostra consuetudine allestiremo Centri mobili di supporto psicologico e sociale a favore dei soggetti più fragili.

Tutte le unità Amurt in Italia sono mobilitate, è in partenza dalla Sicilia un carico di beni di prima necessità, chi volesse partecipare per sostenere le vittime di questa tragedia lo può fare con una donazione. Banco popolare Iban: IT20V0503456746000000199983 o con Pay pall sul sito www.amurt.it dona ora.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...