Piadena, Valeria Patelli e Gabriele
Gallina (FI) in visita all'Imbal Carton
All’incontro era presente una delegazione di dirigenti e dipendenti dell’azienda, guidata dall’amministratore delegato Michele Lancellotti
I candidati alle elezioni regionali di Forza Italia Valeria Patelli e Gabriele Gallina hanno visitato l’azienda Imbal Carton nella sede di Piadena.
All’incontro era presente una delegazione di dirigenti e dipendenti dell’azienda, guidata dall’amministratore delegato Michele Lancellotti.
Lancellotti dopo aver condiviso con i candidati la storia dell’azienda fondata nel 1967 e insediata a Piadena dopo l’acquisizione dello scatolificio Feroldi nel 1996, ha posto l’attenzione sulle maggiori criticità del territorio, tra cui la mancanza di infrastrutture. A seguire ha accompagnato i candidati in una visita nel reparto produttivo.
Valeria Patelli: “L’Imbal Carton è un’azienda importanza per il territorio piadenese, occupa 130 dipendenti nei tre stabilimenti produttivi, di cui circa 60 nella sede di Piadena. Abbiamo condiviso con l’azienda l’importanza di riuscire a dotare il territorio piadenese e casalasco delle infrastrutture necessarie, di cui l’autostrada Cremona-Mantova ne è la principale. Mi preme ricordare, in quanto motivo di orgoglio per l’azienda e anche per tutto il nostro territorio, che Imbal Carton è una società benefit che persegue nell’esercizio dell’attività economica molte finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile e sostenibile nei confronti dei dipendenti, della comunità, del territorio e dell’ambiente”.
Gabriele Gallina: “Imbal Carton si è rivelata un’azienda lungimirante, in quanto è riuscita a stringere un rapporto di collaborazione con i fornitori esteri, che le ha permesso, anche nei momenti di carenza di materie prime, l’approvvigionamento necessario per garantire la produzione. Questo si è rivelato strategico per l’impresa ha garantito l’occupazione anche in momenti dove altre aziende hanno dovuto fermare la produzione e licenziare o mettere in cassa integrazione la propria forza lavoro”.
redazione@oglioponews.it