Viadana, inseguimento in pieno
centro: all'origine di tutto un furto
Un anno fa circa un episodio del genere si è verificato a Pomponesco: in quel caso i Carabinieri stavano inseguendo un’auto con a bordo malviventi che avevano messo a segno furti proprio nel viadanese.
Episodio controverso in pieno centro a Viadana, con un inseguimento tra un’auto dei Carabinieri e un’auto non meglio identificata: quando la Radiomobile si è messa di traverso in mezzo alla strada, l’auto ha provato a passare sul marciapiede ma, chiusa dal mezzo dei militari, ha toccato la parte anteriore ed è rimasta bloccata. L’inseguimento si è concluso per la precisione in via Garibaldi ma non si hanno certezze sull’accaduto, se non il fatto che l’auto non ha rispetto l’alt della pattuglia, dando il via all’inseguimento.
Un anno fa circa un episodio del genere si è verificato a Pomponesco: in quel caso i Carabinieri stavano inseguendo un’auto con a bordo malviventi che avevano messo a segno furti proprio nel viadanese. In totale quattro persone sono rimaste ferite, in modo lieve, per un totale di cinque uomini e due auto coinvolte.
Bocche cucite in caserma a Viadana perché quanto accaduto è al vaglio della Procura della Repubblica di Mantova. Si sa però con certezza che all’origine dell’inseguimento vi è un furto messo a segno dalla banda a bordo dell’auto. Non si sa se ad essere rubata sia stata anche l’auto stessa. Nelle prossime ore – tra mercoledì e giovedì presumibilmente – verrà chiarita la dinamica dell’accaduto e soprattutto le decisioni prese della Procura.
G.G.