Politica

Piadena, opposizione polemica:
"Piscine out, si va tutti al mare"

"Però in Consiglio Comunale il consigliere Pagliari l'aveva detto: “un Comune come Piadena Drizzona non può permettersi tutti questi servizi” dunque la Biblioteca, gli impianti sportivi, le piscine, il Museo sono un vero peso per il Comune perciò non possiamo averli tutti". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si intitola tutti al mare ed è il comunicato, fortemente ironico, proposto dalla minoranza di Piadena Drizzona in merito ai lavori alle piscine comunali annunciati dall’amministrazione Priori. “Abbiamo appreso l’elenco di lavori che bisognerebbe eseguire per poter far riaprire quest’estate, dopo una stagione senza servizio, l’impianto delle Piscine Comunali di Via XX Settembre. Noi insieme a molte concittadine e molti concittadini ci chiediamo se l’impianto sarà di nuovo fermo per la seconda stagione consecutiva dopo il buco nell’acqua dato dalla “sapiente gestione” della stagione scorsa da parte dell’amministrazione. L’estate scorsa l’amministrazione guidata dal Sindaco Matteo Guido Giorgio Priori diede la colpa all’assenza di bagnini (evidentemente erano tutti a lavorare nelle piscine dei paesi limitrofi regolarmente aperte), poi diede la colpa ai gestori uscenti che avevano “tirato troppo per le lunghe” ed ora la colpa chi se la prenderà?”.

“Sui social – prosegue la minoranza – il consigliere Luigi Pagliari alla fine dell’elenco dei lavori da eseguire chiude con: “purtroppo in questi anni la manutenzione della piscina non è mai stata effettuata e si è arrivati a questo punto”. Su questa affermazione vorremmo fare un paio di considerazioni, la prima:
•      “purtroppo in questi anni la manutenzione della piscina non è mai stata effettuata…” scrive Pagliari; noi vogliamo ricordare al consigliere di maggioranza che dal 2019 c’è il suo gruppo all’amministrazione del Comune di Piadena Drizzona e dunque anche dell’impianto delle Piscine che ricordiamo sono Comunali dunque se “purtroppo in questi anni la manutenzione della piscina non è mai stata effettuata…” è evidentemente anche demerito loro, a meno che Luigi Pagliari scrivendo così non stia dando la colpa ai gestori.
La seconda considerazione è questa:
•      molti dei problemi che oggi colpiscono l’impianto delle Piscine derivano dalla mancata apertura dell’anno scorso che inevitabilmente ha portato all’abbandono la struttura e dunque al suo inutilizzo con conseguente assenza di manutenzione perciò il “peccato originale” sta nella assenza di capacità che questa amministrazione ha dimostrato nell’affrontare nella stagione scorsa l’assegnazione della gestione delle Piscine Comunali”.

“Dunque il maldestro tentativo di affibbiare la colpa all’ennesimo “qualcun altro” dopo quattro anni di mandato non funziona più – conclude la minoranza – e servirebbe invece iniziare, seppur tardivamente, ad amministrare questo Comune prendendosi le proprie responsabilità. Però in Consiglio Comunale il consigliere Pagliari l’aveva detto: “un Comune come Piadena Drizzona non può permettersi tutti questi servizi” dunque la Biblioteca, gli impianti sportivi, le piscine, il Museo sono un vero peso per il Comune perciò non possiamo averli tutti. Chiudiamo con un consiglio: se la decisione dell’amministrazione sarà anche per quest’estate di non garantire il servizio delle Piscine Comunali, che almeno lo faccia sapere in tempo cosicché ci si possa organizzare per andare tutti al mare”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...