Cultura

"Paisàn Ciao", il passato delle nostre
campagne tra nostalgia e incanto

Diretto da Nene Grignaffini e Francesco Conversano, sfruttando proprio lo smisurato archivio di Morandi, “Paisàn Ciao” è stato proposto a Gussola dal Circolo Rive Gauche e dal gruppo casalasco “Defendi”. Il progetto ha vinto anche l’impegno dei giovani della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Non la prima uscita ufficiale ma un appuntamento comunque non così facile da trovare nel Casalasco, da dove – nella parte di Piadena e Pontirolo per la precisione – tutto è partito. “Paisàn Ciao” è stato presentato venerdì sera a Gussola nella ex Casa del Popolo oggi gestita da Arcibassa, proponendo il documentario prodotto da Movie Movie con Rai Cinema, che prende spunto dalle testimonianze fotografiche di Giuseppe Morandi e Gianfranco Azzali.

Diretto da Nene Grignaffini e Francesco Conversano, sfruttando proprio lo smisurato archivio di Morandi, “Paisàn Ciao” è stato proposto a Gussola dal Circolo Rive Gauche e dal gruppo casalasco “Defendi”. Il progetto ha vinto anche l’impegno dei giovani della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi, mentre a presentare la serata è stato il docente di Storia e Filosofia Stefano Prandini.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...