Sport

San Giovanni, in arrivo
due nuovi campi da padel

“Conto di partire al più presto con i lavori, così da rendere disponibile la struttura già a partire dalla tarda primavera”, anticipa Alberto Montresor, proprietario dell’area e gestore dell’impianto. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A San Giovanni in Croce sorgeranno due nuovi campi da padel, sport che negli ultimi anni ha suscitato un interesse sempre più crescente e che sta appassionando persone di tutte le età. Saranno realizzati all’ingresso del polo industriale, in un’area a lato dell’autolavaggio e del camper park, in posizione agevole da raggiungere con tutti i mezzi. “Conto di partire al più presto con i lavori, così da rendere disponibile la struttura già a partire dalla tarda primavera”, anticipa Alberto Montresor, proprietario dell’area e gestore dell’impianto.

Il progetto, firmato dal geometra Matteo Mori, prevede la costruzione dei due campi da padel e di tutti i servizi accessori al funzionamento degli stessi. I campi, forniti da una ditta specializzata del settore, saranno delle dimensioni di 10 x 20 metri, così come prevede la normativa, e avranno accanto un fabbricato che fungerà da spogliatoio, ufficio e portico. Il tutto sarà completato da parcheggi dedicati, realizzati nella porzione a nord dell’area di proprietà posta a fianco della nuova struttura, e da percorsi pedonali e carrai.

“Si tratta di una nuova offerta ricreativa per gli abitanti di San Giovanni e non solo – commenta il sindaco Pierguido Asinari – che potrebbe rappresentare il primo step di un progetto più ampio. Ringrazio Alberto Montresor, con cui da anni c’è piena sintonia, che con la sua intraprendenza e il suo spirito imprenditoriale sta portando nuove attività nel nostro paese. Ben volentieri quindi ci siamo mossi come amministrazione e abbiamo operato una rettifica al PGT vigente, proprio per consentire questo nuovo insediamento, che offrirà ulteriori occasioni di svago alla nostra comunità”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...