Studenti senza scuolabus. La Vanoni
precisa: "Da noi spagnolo si insegna"
Non è arrivata, per il momento, la risposta dell'amministrazione comunale sul tema del trasporto scolastico che dal 2023-2024 non sarà più garantito da Viadana e frazioni per gli studenti dell'Istituto Comprensivo Dosolo-Pomponesco-Viadana, ma in compenso a rispondere è la scuola Vanoni.
Non è arrivata, per il momento, la risposta dell’amministrazione comunale sul tema del trasporto scolastico che dal 2023-2024 non sarà più garantito da Viadana e frazioni per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Dosolo-Pomponesco-Viadana, ma in compenso a rispondere è la scuola Vanoni, che ha sede in centro a Viadana e che potrebbe costituire l’alternativa per molti ragazzi. Alcuni genitori infatti non volevano cambiare per non modificare la proposta educativa e hanno addotto, come esempio, la motivazione dell’assenza dello spagnolo come seconda lingua alla Vanoni.
“Si precisa che a Viadana, nel Comprensivo Viadana Vanoni in via Vanoni 86, regolarmente servito dagli scuolabus comunali – scrive la dirigenza della scuola assieme alla responsabile dei rapporti col territorio Francesca Spaggiari – che la lingua spagnola viene insegnata come seconda lingua straniera dall’a.s. 2013/2014, anno di costituzione dell’Istituto, come indicato nel Piano dell’Offerta Formativa visibile sul sito istituzionale e presentato in occasione degli open day 2/12/2022 e 13/01/2023. Si precisa che l’insegnante titolare della cattedra di spagnolo lavora in entrambe le scuole secondarie (dunque è la stessa dell’IC Dosolo-Pomponesco-Viadana”.
redazione@oglioponews.it