Mantova: Anna Frank, una storia
attuale, oggi l'inaugurazione
Alle ore 13 è prevista la visita guidata della Dott.ssa Roberta Gibertoni curatrice della mostra promossa dalla Fondazione Anne Frank house di Amsterdam
Sarà presentata e inaugurata oggi venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 12 nella sala conferenze della Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova la mostra “Anna Frank, una storia attuale” allestita nella dimora mantegnesca.
Ideata e prodotta dalla Anne Frank House di Amsterdam, la mostra è stata tradotta in oltre 25 lingue ed ha viaggiato in più di 150 Paesi del mondo, ponendosi come centro propulsore di attività quali corsi di formazione per gli insegnanti e progetti didattici per gli studenti. Si rivolge ad un pubblico di ogni età e intende stimolare una riflessione sul significato di ideali quali la tolleranza, il rispetto reciproco e la democrazia, valori fondamentali per il mantenimento di una società democratica e pluralista.
Interverranno il Presidente della Provincia Carlo Bottani, il consigliere Provinciale con delega alla cultura Mattia Di Vito, il Prefetto Gerlando Iorio, il Console Generale di Milano del Regno dei Paesi Bassi in Italia Dott.ssa. Mascha BaaK, la Presidente dell’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea Claudia Bonora Previdi, il Presidente della Comunità ebraica di Mantova Emanuele Colorni e il Presidente di A.N.P.I. Provinciale Mantova Luigi Benevelli
Alle ore 13 è prevista la visita guidata della Dott.ssa Roberta Gibertoni curatrice della mostra promossa dalla Fondazione Anne Frak house di Amsterdam.
redazione@oglioponews.it