Sport

Rugby Viadana, preso il mediano
d'apertura italo australiano Caputo

"Sono molto felice ed entusiasta di unirmi al Rugby Viadana. - esordisce Joey - Non vedo davvero l'ora di indossare questi colori e di dare il mio contributo alla squadra. Spero che insieme potremmo rendere speciale questo finale di stagione."

Il Rugby Viadana 1970 si accaparra un importante rinforzo in vista dello sprint finale del Peroni Top10. Si tratta di Joey Caputo, mediano d’apertura proveniente dalle Zebre Rugby. Italo-australiano, ma eleggibile per la Nazionale Italiana, figlio d’arte dell’ex tallonatore dei Wallabies Marco Caputo, classe 2000, mediano d’apertura ma all’occorrenza anche centro, abile nel gioco al piede: questo l’identikit del nuovo acquisto del Rugby Viadana 1970 Joey Caputo.

“Sono molto felice ed entusiasta di unirmi al Rugby Viadana. – esordisce Joey – Non vedo davvero l’ora di indossare questi colori e di dare il mio contributo alla squadra. Spero che insieme potremmo rendere speciale questo finale di stagione.”

Joey si forma nell’Academy dei Brumbies in Australia per poi arrivare in Italia nell’estate del 2021 per vestire la maglia della Benetton Treviso con cui ottiene una chiamata con la Nazionale Seven. Ad inizio stagione il passaggio alle Zebre con cui colleziona tre presenze e ora il trasferimento al Rugby Viadana 1970 con cui potrà mettersi in luce nel Peroni Top10, forse già dalla partita di domani contro il CUS Torino.“Abbiamo deciso di tornare sul mercato per colmare le lacune che abbiamo nel reparto dei centri dopo l’infortunio di Orellana (lesione al crociato anteriore) il recupero di Jannelli che si è prolungato (infortunatosi la scorsa estate con l’Italseven) e l’impossibilità di schierare giocatori non equiparati di qualità perché le regole ce lo impediscono – afferma il GM Ulises Gamboa – La nostra scelta è così ricaduta su Joey Caputo, un playmaker di interesse nazionale che può giocare sia come mediano d’apertura sia come centro. Siamo felici che abbia scelto di unirsi al Rugby Viadana 1970, ora vogliamo farlo giocare, dargli minutaggio e vogliamo vederlo crescere e svilupparsi con noi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...