Cronaca

Scuola Piadena, danni limitati. E tutto
è partito a una dimenticanza della ditta

Le quattro aule sono già nuovamente agibili, dopo che i bambini per una giornata hanno traslocato in altri locali della scuola fortunatamente a disposizione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Allarme rientrato alla scuola elementare Sacchi di Piadena Drizzona. Dopo il crollo del tetto della palestrina del 2 gennaio scorso, che aveva reso inagibili anche quattro aule confinanti con locale nell’ala est della struttura, ecco che il sopralluogo di lunedì ha consentito di scoprire che in realtà il danno era davvero minimale.

Ora la ditta che tra il 2014 e il 2015 terminò i lavori, senza però sistemare le ultime cose (alcuni laterizi hanno così fatto pressione sul soffitto, portando al danno), è stata chiamata a un repulisti, che ovviamente sarà a costo zero per il comune, trattandosi di un errore – una dimenticanza – della ditta stessa. Le quattro aule sono già nuovamente agibili, dopo che i bambini per una giornata hanno traslocato in altri locali della scuola fortunatamente a disposizione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...