Cronaca

Silvio Perteghella: "Ponte sul
Ceriana, ritardi vergognosi"

"Venga convocato immediatamente il Consiglio comunale per approvare la convenzione con Regione Lombardia, e la Provincia di Mantova mantenga gli impegni presi in assemblea pubblica facendo partire il cantiere di rifacimento quanto prima"

E’ arrabbiato Silvio Perteghella. La questione del ponte sul Ceriana lo preoccupa e non poco. Nonostante lo stanziamento regionale, nonostante i soldi per il Bailey ci siano, almeno sulla carta. La provincia sonnecchia ed il comune, sempre secondo Perteghella non fa molto di più.

Lo scorso 16 Novembre – spiega l’ex consigliere comunale – si è tenuta una assemblea pubblica convocata dalla Provincia di Mantova per illustrare un crono programma dei lavori di rifacimento. La Provincia disse che avrebbe individuato la società costruttrice del nuovo ponte entro la metà di Dicembre e che nei primi giorni di Gennaio sarebbero partiti i lavori.

Dopo qualche settimana, a mezzo stampa si viene a conoscenza del fatto che Regione Lombardia avrebbe stanziato 200.000 Euro per la realizzazione di un ponte provvisorio nell’attesa del rifacimento di quello esistente.

L’amministrazione Comunale a questo punto avrebbe dovuto convocare il Consiglio Comunale per approvare la convenzione con Regione Lombardia al fine di  realizzare il ponte provvisorio, ma al momento nulla è stato fatto.

Se da una parte la Provincia di Mantova è in assoluto ritardo (il ponte è stato chiuso lo scorso mese di Maggio) non avendo individuato chi eseguirà i lavori di rifacimento, dall’altra attraverso uno stanziamento a Bilancio di Regione Lombardia, si fa campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di metà Febbraio. Questa è l’impressione del momento. 

Tutto questo è assolutamente vergognoso, chiediamo al Sindaco di attivarsi immediatamente insieme al Consigliere Provinciale Panizzi ( che sino a questo momento non pare essersi prodigata granché, se non con uscite infelici).

Venga convocato immediatamente il Consiglio comunale per approvare la convenzione con Regione Lombardia, e la Provincia di Mantova mantenga gli impegni presi in assemblea pubblica facendo partire il cantiere di rifacimento quanto prima.

Sono già trascorsi 7 mesi dal giorno della chiusura. È arrivato il momento di fare. Non si faccia campagna elettorale senza dare risposte concrete e tangibili ai cittadini“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...