Medicina territoriale, S. Federici MED
nella gestione ambulatori Co.me.te.
Nella gestione congiunta degli ambulatori verrà confermata la policy già in essere presso il Poliambulatorio Comete e l‘ambulatorio Cavour, quindi verrà mantenuta e potenziata la stretta collaborazione con l’ASST di Cremona e con le aziende ospedaliere pubbliche. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Nasce una partnership tra Co.me.te e Santa Federici MED s.r.l. finalizzata a migliorare e a potenziare i servizi di medicina territoriale sul territorio casalasco. Per effetto di questa partnership a partire dal primo gennaio 2023 i Poliambulatori specialistici Co.me.te di Casalmaggiore e Piadena saranno gestiti da Santa Federici MED s.r.l., già gestore del poliambulatorio Cavour di Casalmaggiore.
La nascita di questa collaborazione è perfettamente in linea con la riforma della sanità territoriale in Regione Lombardia in quanto favorisce la collaborazione tra i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e i servizi specialistici sanitari sul territorio.
Nella gestione congiunta degli ambulatori verrà confermata la policy già in essere presso il Poliambulatorio Comete e l‘ambulatorio Cavour, quindi verrà mantenuta e potenziata la stretta collaborazione con l’ASST di Cremona e con le aziende ospedaliere pubbliche in quanto presso gli ambulatori continueranno ad essere offerte prestazioni sanitarie specialistiche erogate da medici dell’Ospedale pubblico in convezione con l’ASST di Cremona.
Santa Federici MED è una società afferente al gruppo MERAKI, di cui sono entrate a far parte anche la Cooperativa Santa Federici e la Cooperativa Cerchio. Il radicamento in ambito sociale di queste realtà garantirà, sempre nell’ottica della riforma socio sanitaria regionale, la piena integrazione tra filiere sociali e sanitarie nel territorio casalasco.
redazione@oglioponews.it