Politica

Confermate le anticipazioni:
Bongiovanni correrà in Regione

Va ricordato che, in caso di elezione di Bongiovanni al Pirellone, il comune di Casalmaggore non sarebbe commissariato: mancando poco meno di un anno alla naturale scadenza di mandato, infatti verrebbe retto dall'attuale vicesindaco Vanni Leoni.

Sciolte le riserve anche da parte della Lega. Che, dividendo la provincia tra area cremonese-casalasca e area cremasca, ha espresso in vista delle Regionali per la parte a sud-est della provincia due candidature (le altre due spettano appunto al cremasco). Confermate le previsioni, come ha spiegato il segretario cremonese Simone Bossi: Filippo Bongiovanni, sindaco di Casalmaggiore, correrà per il Carroccio, nel tentativo di strappare un posto in consiglio regionale, obiettivo mancato per poco cinque anni fa nell’ultima tornata elettorale.

Bongiovanni correrà “in coppia” per la Lega che sostiene Attilio Fontana verso la riconferma con Michela Fiorini, che non ha incarichi amministrativi ma è agente di polizia locale a Robecco d’Oglio. Va ricordato che, in caso di elezione di Bongiovanni al Pirellone, il comune di Casalmaggore non sarebbe commissariato: mancando poco meno di un anno alla naturale scadenza di mandato, infatti verrebbe retto dall’attuale vicesindaco Vanni Leoni. Interessante a questo punto il “derby” tra sindaci con Luca Zanichelli, primo cittadino di Rivarolo del Re, che correrà a sostegno di Letizia Moratti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...