Cronaca

Bozzolo, ragazzi in azione:
fiamme al magazzino Hi-Hao

Il pensiero verso i soliti ragazzini deriva dal fatto che accanto alla vetrina annerita e bruciacchiata c'è un cassonetto bianco rovesciato con tanta carta fuoriuscita

Un’altra sfida alle istituzioni, oppure semplicemente il solito stupido gesto per passare il tempo? Non c’è soltanto il Capodanno “poco rispettoso”, per usare un eufemismo, di Casalmaggiore: anche a Bozzolo infatti alcuni adolescenti mediante petardi hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti per la raccolta della carta e della plastica, in dotazione al negozio Hi Hao di viale Lombardia. Una guardia giurata ha dato all’allarme dopo la mezzanotte e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Viadana per domare l’incendio, che la stessa guardia aveva iniziato a spegnere.

Il titolare aveva chiuso il negozio pochi minuti dopo la mezzanotte e tutto era in ordine. Chi ha appiccato il fuoco alla vetrina laterale del magazzino cinese Hi-Hao nella zona comerciale di Bozzolo, ha approfittato di tale circostanza per agire indisturbato. Ma ci sono le telecamere e il sindaco Torchio e le Forze dell’Ordine ovviamente, contano di poter nelle prossime ore arrivare agli autori del gesto vandalico, insensato e pericoloso. Si pensa ai componenti della solita banda di ragazzini esagitati ma le ipotesi possono estendersi anche ad altre supposizioni. Il pensiero verso i soliti ragazzini deriva dal fatto che accanto alla vetrina annerita e bruciacchiata c’è un cassonetto bianco rovesciato con tanta carta fuoriuscita e questo sono azioni tradizionalmente attribuite a persone giovani con scarsi obiettivi nella vita. Il titolare del grande e frequentatissimo magazzino cinese domenica sera non sapeva nulla dell’episodio. A conferma che l’incendio non é partito dall’interno ma solo provocato da qualche petardo lanciato esternamente contro la vetrata laterale nella notte dell’ultimo dell’anno.

Il sindaco Giuseppe Torchio, in via preventiva ma rivelandosi suo malgrado buon profeta, aveva già scritto la mattina dell’ultimo giorno dell’anno. “Nell’ultima settimana tre interventi di Carabinieri e ambulanze a Bozzolo per risse, etc. Sono stati firmati anche due provvedimenti Aso. A chi chiede più controlli ricordo il numero 112. Oggi pomeriggio tre pattuglie dei Carabinieri sono intervenute a Rivarolo. E ricordo, anche, di farmi sapere la richiesta inoltrata. Non esistono centinaia di Agenti e Carabinieri quindi non sarà possibile intervenire subito soprattutto mentre sul ponte di Viadana ed a Campitello, nelle ore notturne, ci sono anche due morti”.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...