Chiesa

Bellaguarda, il presepe dedicato
all'ospitalità per gli ultimi

"Un presepe che vuole sottolineare come la dimensione spirituale del cristiano non può essere priva di azioni pratiche concrete per realizzare vera fraternità. Invitiamo il pubblico a visitarlo”. GUARDA LA FOTOGALLERY

Exif_JPEG_420
Exif_JPEG_420
Exif_JPEG_420
Exif_JPEG_420
Exif_JPEG_420

Non è mai banale il presepe di Bellaguarda, frazione di Viadana. Quest’anno, allestito in chiesa, prende spunto da un aggiornamento che è stato suggerito dal Piano Pastorale della Diocesi. “Si è voluto rappresentare – spiega Luigi Gardini – il cantiere dell’ospitalità e della casa, provocando l’attenzione di chi lo osserva con attrezzature e strumenti che si utilizzano normalmente per la costruzione di un edificio, mattoni, cemento, gru cazzuole ed arnesi vari da muratore, poi intorno alla capanna mattoni che riportano il significato dell’impegno cristiano quali l’ospitalità, il dono, la compassione, la fraternità e sullo sfondo immagini manifesto riportanti varie  realtà del nostro territorio”.

“Appese nel cielo le mongolfiere realizzate da bambini delle scuole materne con l’immagine del loro volto e frasi che auspicano la pace e il volersi bene. Un presepe che vuole sottolineare come la dimensione spirituale del cristiano non può essere priva di azioni pratiche concrete per realizzare vera fraternità. Invitiamo il pubblico a visitarlo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...