L'edicola Liberty gestita dal Fotocine
si accende con un istante di tenerezza
"Eppure la bellezza dell’umanità non ha smesso di splendere: la riconosciamo nei gesti semplici di attenzione, ascolto, solidarietà, fratellanza e condivisione"

Una Stella mi ha detto: ti porto l’amore. E’ questo il regalo del fotocine Casalasco a tutta la città. Una piccola mostra, nell’edicola Liberty che il fotocine gestisce da anni, che testimonia momenti di vita e d’affetto della comunità. Una lieve nota di leggerezza in queste festività.Nonostante tutto, come spiegano loro, nonostante le incertezze e le inquietudini, la bellezza dell’umanità non ha smesso di splendere…
“Siamo in un periodo particolare della tradizione – spiegano – vissuto nella nostra comunità con lo spirito di pace del Natale. Le difficoltà quotidiane, gli eventi drammatici degli ultimi tempi, il clima di paura ed incertezza mettono alla prova sentimenti positivi come la fiducia o la speranza. Eppure la bellezza dell’umanità non ha smesso di splendere: la riconosciamo nei gesti semplici di attenzione, ascolto, solidarietà, fratellanza e condivisione. Piccole luci che hanno il potere di illuminare la notte dell’indifferenza e dell’egoismo. La nostra nostra edicola liberty vorrebbe essere una stella che illumina le notti più lunghe dell’anno. Siamo convinti che il bene è incredibilmente contagioso e noi fotografi di Fotocine lo testimoniamo con le nostre immagini. Alla fine del nostro impegno, davvero pensiamo che per ognuno ci sia una stella che porta amore“.
La mostra è tutta da vedere per chiunque voglia condividere anche e solo un istante di tenerezza.
N.C. (Foto: Alessandro Osti)