scuola

Commessaggio, va in scena
la festa di Natale della primaria

Dopo i canti e le musiche eseguite dai bambini si è proseguito con il gioco della tombola con ricchi premi donati dai genitori e dalle Ditte del territorio che sempre dimostrano la loro vicinanza alle attività svolte dalla Scuola

Si è svolta giovedì 22 dicembre presso l’oratorio di Commessaggio la Festa di Natale organizzata dalla Scuola Primaria di Commessaggio per lo scambio degli Auguri di Natale.

Dopo i canti e le musiche eseguite dai bambini si è proseguito con il gioco della tombola con ricchi premi donati dai genitori e dalle Ditte del territorio che sempre dimostrano la loro vicinanza alle attività svolte dalla Scuola. I genitori, infine, hanno preparato un ricco rinfresco per il brindisi finale.

Per l’occasione le insegnanti hanno presentato il progetto del giornalino di plesso “L’unione fa la forza” alla sua prima edizione, scritto e ideato interamente dai bambini, con il supporto di Jo Casejus, docente e grafica che ha realizzato insieme a loro il font del giornale con particolare attenzione allo studio della grafica.

L’esperienza è stata coinvolgente e importante: non solo i bambini hanno lasciato libero spazio ai loro pensieri, ma hanno avuto modo di conoscere e mettere in pratica, grazie alla strumentazione informatica in possesso della scuola, gli aspetti tecnici che costituiscono un giornale. Il giornalino è disponibile online al seguente link: LINK

Un grazie sentito a Don Roberto che ha concesso gli spazi per la festa, ai volontari della scuola per il loro lavoro incessante, ai genitori per la loro partecipazione e disponibilità, all’Amministrazione Comunale e al Preside Francesco Battini, sempre attenti ai bisogni della nostra scuola e a tutta la Comunità di Commessaggio che ci insegna che “L’Unione fa la forza”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...