Cooperativa Gardenia, 500 euro in
buoni spesa per le famiglie bisognose
"Tutti gli anni in questo periodo - ha detto il primo cittadino - la Cooperativa Gardenia compie questo gesto per far passare un Natale un poco più sereno alle famiglie più bisognose. Io li ringrazio per questo gesto e per il lavoro che fanno"
Cinquecento euro. In buoni spesa da 20, 30 e 50 euro spendibili alla Conad di Casalmaggiore. Questo il dono che la Cooperativa Gardenia ha fatto, per mezzo dell’Amministrazione, alle famiglie bisognose della città. Una goccia nel mare, ma un gesto che conta, soprattutto perché portato avanti da ormai 24 anni e da una cooperativa che già di suo compie un’opera più che meritoria. Era il 1998 quando la Cooperativa (che conta attualmente 91 dipendenti impiegati sia nel pubblico (Comune di Casalmaggiore e Casalasca Rifiuti, ad esempio) che nel privato.
A consegnare i buoni al sindaco Filippo Bongiovanni ieri nella tarda mattinata Mirella Raza e Marco Mantovani. “Tutti gli anni in questo periodo – ha detto il primo cittadino – la Cooperativa Gardenia, che è una realtà seria, compie questo gesto per far passare un Natale un poco più sereno alle famiglie più bisognose. Io li ringrazio per questo gesto e per il lavoro che fanno”. La Cooperativa Gardenia (una coop di tipo B certificata) si occupa di trovare impiego a persone svantaggiate e si occupa anche di trovare sistemazione a chi – condannato – deve pagare multe o compiere lavori socialmente utili. Un compito che porta avanti con mirabile impegno sin da quel lontano 1998.
I buoni spesa saranno affidati ai Servizi Sociali del Comune che a seconda delle necessità ne valuteranno la distribuzione.
N.C.