Accendiamo il Natale,
successo a Viadana per l'evento
Alle 17.00 con il calar del buio è stato acceso l’albero di Natale “sobriamente allestito” in questo momento di crisi energetica ed è partita la festa di Arianna – Conlamentecolcuore che con la sua baby dance ha fatto ballare i bambini e genitori presenti in piazza.
Grande partecipazione alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, che si è tenuta l’8 dicembre in Piazza Manzoni a Viadana. Molto soddisfatto della giornata il Vice Sindaco – Assessore agli Eventi Alessandro Cavallari: “Il mercatino nelle casette del Villaggio di Babbo Natale si sono attivate fino dalla mattinata della giornata di festa con i prodotti Natalizi della Bottega Equo Solidale Non Solo Noi, gli articoli di legno della Palm W&P, Monica Martelli con i suoi Paciughi e bottoni, e Anca con i suoi cappelli. Nel primo pomeriggio l’animazione di Radio Circuito 29 con Dario e Gianluca ha aperto la festa che è durata tutto il pomeriggio”.
“Bellissimo colpo d’occhio quando gli alunni della Scuola di Musica Giacomo Moro sono arrivati in piazza con il loro cappellini natalizi accompagnati dai maestri Elena Federici e Cesare Maramotti ed hanno allietato il pomeriggio con le loro canzoni delle feste. Molto toccante l’Allelujah dedicato al piccolo Gabriele scomparso di recente. Sempre presente il “nostro” Babbo Natale ufficiale Giovanni Zanichelli del Piedibus. Non sono mancati i momenti solenni con la benedizione del Presepe allestito dagli operai comunali a cura di Don Antonio Censori e gli Auguri di Natale del Sindaco Nicola Cavatorta”.
“Protagonista della giornata è stata la beneficenza: il Milan Club Viadana ha allestito il suo famoso stand che per tutta la giornata è stato attivissimo con castagne, castagnaccio, sugo d’uva, vin brulè e panino con il cotechino – tutti gli incassi saranno devoluti per una giusta causa; presente anche il banchetto delle Stelle di Natale per la campagna “stelle AIL 2022”. Alle 17.00 con il calar del buio abbiamo acceso l’albero di Natale “sobriamente allestito” in questo momento di crisi energetica ed è partita la festa di Arianna – Conlamentecolcuore che con la sua baby dance ha fatto ballare i bambini e genitori presenti in piazza. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa bellissima giornata di festa ed ai cittadini che ancora una volta hanno risposto con grande partecipazione”.
redazione@oglioponews.it