Cronaca

Rattoppi fatti male, ora i cittadini
"hanno paura" di via Argine Oglio

Intanto va ricordato che su via Argine Oglio vige il limite dei 40 km all’ora e viene fatti divieto ai mezzi agricoli di passare quando transitano anche gli scuolabus, per evitare di sollecitare troppo la carreggiata. Basterà?

Via Argine Oglio (foto di repertorio)

Via Argine Oglio fa paura ai cittadini di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana: una strada molto più sollecitata rispetto a prima, dato che da maggio non è più agibile il ponte sulla Ceriana, e dunque molti mezzi (molti più di prima) ora deviano e prendono questa strada. Che però, a poche settimane dalle asfaltature, dà nuovi problemi, tanto che oggi via Argine Oglio viene considerata più pericolosa di prima, tenendo conto anche delle previste gelate e dell’abbassamento (non imprevedibile tra dicembre e gennaio) delle temperature.

Anche sui social i commenti si susseguono attaccando lavori di messa in sicurezza fatti male, forse in fretta o forse in un periodo dell’anno sbagliato, quando si doveva intervenire in estate. Un comitato di cittadini aveva sollecitato questi interventi, che vengono oggi definiti tardivi. Intanto va ricordato che su via Argine Oglio vige il limite dei 40 km all’ora e viene fatti divieto ai mezzi agricoli di passare quando transitano anche gli scuolabus, per evitare di sollecitare troppo la carreggiata. Basterà?

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...