Eventi

Il Trio Kobalt conquista
il Teatro all'Antica (e viceversa)

I componenti, la violinista Irenè Fiorito, il violoncellista Lorenzo Guida e il pianista casalasco Riccardo Ronda, hanno svolto attività di formazione nell’istituto elvetico, frequentando, tra le altre, le lezioni di Musica da Camera del grande violinista russo Pavel Berman. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un trio nato l’anno scorso ma tre musicisti che in compenso si conoscono bene, per aver suonato in formazioni maggiori e – più di tutto – per aver frequentato lo stesso conservatorio, quello di Lugano in Svizzera. Il Trio Kobalt è un giovane gruppo cameristico formatosi al Conservatorio della Svizzera Italiana in Lugano. Sabato sera ha incantato il teatro all’Antica di Sabbioneta, proponendo opere di Tchajkovskij e Rachmaninov.

QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

I componenti, la violinista Irenè Fiorito, il violoncellista Lorenzo Guida e il pianista casalasco Riccardo Ronda, hanno svolto attività di formazione nell’istituto elvetico, frequentando, tra le altre, le lezioni di Musica da Camera del grande violinista russo Pavel Berman. Anche per loro, abituati a esibirsi su grandi palcoscenici, la prova del Teatro all’Antica dello Scamozzi è stata di fortissimo impatto.

redazione@oglioponews.it (foto e video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...