Cronaca

Show ai Mondiali: e in via Cavour
spunta la bandiera del Marocco

L’attesa ora è per la semifinale con la Francia di mercoledì alle ore 20: considerando lo scarso feeling che tradizionalmente (e a livello di campanile) corre tra italiani e francesi, è probabile che il Marocco troverà molti tifosi anche nel nostro Belpaese.

Non avrà raggiunto i livelli toccati in altre città più o meno grandi (in qualche caso anche con episodi poco edificanti come avvenuto a Verona e a Milano), ma pure a Casalmaggiore si festeggia – in maniera più silenziosa – l’impresa del Marocco ai Mondiali di calcio. Una bandiera marocchina, infatti, è stata esposta quasi all’inizio di via Cavour, chiaro segnale di orgogliosa soddisfazione per la grande impresa della formazione nordafricana, prima del Continente Nero nella storia ad entrare nelle prime quattro squadre in un Mondiale di calcio.

A dire il vero la bandiera era già stata appesa al davanzale dopo il successo sulla Spagna ai rigori negli ottavi di finale, ma ora a maggior ragione il vessillo resta esposto dopo la seconda impresa consecutiva, stavolta sul Portogallo ai quarti di finale e senza bisogno dei tiri dal dischetto. L’attesa ora è per la semifinale con la Francia di mercoledì alle ore 20: considerando lo scarso feeling che tradizionalmente (e a livello di campanile) corre tra italiani e francesi, è probabile che il Marocco troverà molti tifosi anche nel nostro Belpaese.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...