Eventi

Slitta coi cavalli (al posto delle renne):
e Sabbioneta diventa Rovaniemi...

Suggestivo, in particolare, il matrimonio tra tradizionale locale e tradizione natalizia, perfettamente sintetizzato nell’arrivo della slitta di Babbo Natale affiancato dai cavalieri in costume rinascimentale. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il Villaggio di Natale arriva a Sabbioneta, e la città di Vespasiano Gonzaga diventa una sorta di nuova casa per Santa Claus. Come a Rovaniemi, non mancano elfi a confezionare regali e dolciumi e a far divertire i bambini. Ma non ce ne voglia la splendida località della Lapponia, decisamente magica, ma una Rovaniemi ambientata in piazza Ducale, davanti al Palazzo Ducale col suo fascino cinquecentesco, ha decisamente un’aura ancora più suggestiva.

Insomma, a Sabbioneta non si improvvisa nulla, anche perché l’occasione è ottima anche per i commercianti, il che male non fa. Babbo Natale alla fine è arrivato davvero ed è stato talmente coinvolgente che anche alcuni amministratori, come il vicesindaco Franco Alessandria, hanno scelto di svestire per un giorno i panni tradizionale dei politici (quelli da consiglio comunale, per capirsi), per agghindarsi a tema.

Suggestivo, in particolare, il matrimonio tra tradizionale locale e tradizione natalizia, perfettamente sintetizzato nell’arrivo della slitta di Babbo Natale affiancato dai cavalieri in costume rinascimentale (grazie al Circolo Ippico “Al Burnec”). Non sono mancate l’accensione dell’albero di Natale, il laboratorio artistico per bambini e lo spettacolo di magia per bambini oltre alla musica di Deejay Francesco.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...