Cronaca

Martignana Po, rifiuti abbandonati in
golena: l'idiota ha sempre due zampe

Qualche mese fa era stata una donna italiana, residente a Gussola, ad essere colta sul fatto mentre lanciava rifiuti nei cespugli. Individuata con la targa dell'auto, era stata costretta dallo stesso sindaco Alessandro Gozzi ad andarseli a riprendere per evitarsi una pesante sanzione

Una discarica, a cielo aperto quella presente da qualche giorno sullo stradello che unisce in comune di Gussola Strada Valloni che parte dall’argine e va verso il Centro Natura Amica e Strada San Serafino, che parte dall’argine di Martignana e va verso il fiume. Sacchi di immondizia indifferenziata abbandonata che la notte ha lasciato preda degli animali che la golena popolano.

L’area coinvolta dall’abbandono dei rifiuti è nel comune di Martignana. I soliti imbecilli, a volte insospettabili. Qualche mese fa era stata una donna italiana, residente a Gussola, ad essere colta sul fatto mentre lanciava rifiuti nei cespugli. Individuata con la targa dell’auto, era stata costretta dallo stesso sindaco Alessandro Gozzi ad andarseli a riprendere per evitarsi una pesante sanzione.

Questa volta purtroppo non è stato possibile individuare l’autore. L’unica cosa acclarata è che è un imbecille (o una, poco cambia), senza mezzi termini. Il solito idiota che, nonostante la racolta puntuale davanti casa e la discarica nello stesso comune, preferisce abbandonare i sacchi ai bordi delle sterrate.

In queste settimane si parla insistentemente di avvistamenti di lupi, come fossero il reale pericolo delle lande attaccate al fiume. Niente di più sbagliato: l’unico vero e reale pericolo, l’unico essere capace di idiozia, cinismo, cattiveria gratuita, l’unico essere capace di lordare il mondo ha due sole zampe e si dice pensante. Due sole zampe, e spesso nessun cervello come in questo caso…

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...