Bozzolo, gruppo scout organizza
raccolta benefica di palle da tennis
La raccolta si terrà domenica 11 Dicembre dalle ore 9.30 alle 12, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di S.Pietro Apostolo a Bozzolo curata dal Clan “Stella Polare”
Prendendo spunto dalla terza legge scout che recita: Lo scout e la guida si rendono utili ed aiutano gli altri, iniziano gli eventi del Gruppo Scout “Daniele” Bozzolo 1 che quest’anno festeggia i 45 anni di vita. Era infatti l’autunno del 1977 quando i primi ragazzi e ragazze in uniforme iniziavano ad intraprendere questo “gioco” che li avrebbe fatti crescere per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.
Uno dei primi Bagheera del Gruppo è stato proprio Padre Vittorio Bongiovanni. La pantera, figura fondamentale del libro della Giungla, che fa crescere Mowgli, si rispecchia perfettamente in Padre Vittorio da anni impegnato nella sua missione tra i bambini della Sierra Leone.
Poco prima dell’ultima S.Messa celebrata prima di ripartire, ha raccontato proprio ad alcuni del Gruppo quanto piacciano ai bimbi del suo villaggio le palline da tennis, utilizzandole per gioco di giorno e poi come peluche nel loro letto di notte.
Per questo motivo il Gruppo organizza per il periodo di S.Lucia una raccolta di palline da tennis, anche usate, che poi saranno inviate a Kabala.
La raccolta si terrà domenica 11 Dicembre dalle ore 9.30 alle 12, sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di S.Pietro Apostolo a Bozzolo curata dal Clan “Stella Polare”.
Si ringrazia la Polisportiva Bozzolese che ha già partecipato all’iniziativa regalando al Gruppo circa 250 palline da tennis.
Per informazioni 3495234712.
redazione@oglioponews.it