Cronaca

La Bussola Casteldidone, visita alla
casa abbaziale di Santo Stefano

Il ritrovo è fissato per le ore 14.50 davanti al Duomo di Casalmaggiore. "Siamo entusiasti di questa iniziativa - commentano i ragazzi de La Bussola - poiché rispecchia totalmente il nostro obiettivo: promuovere la bellezza del nostro Territorio e i tesori che molto spesso abbiamo qui vicino, ma che non conosciamo"

La bussola di Casteldidone organizza una visita guidata agli ambienti recentemente restaurati del Palazzo Abbaziale di Santo Stefano a Casalmaggiore. Una preziosa e imperdibile occasione per riscoprire un vero tesoro del nostro Territorio, riportato agli antichi splendori grazie ai sapienti lavori recentemente conclusi.

La visita guidata è in programma per Domenica 27 Novembre 2022, alle ore 15.00  e include anche il Duomo di Santo Stefano e la Mostra Il Po e l’isola che non c’è più allestita negli ambienti del Palazzo. Per motivi organizzativi, le iscrizioni devono pervenire entro il 24 novembre ai seguenti recapiti: labussolaodv@gmail.com – Tel o Whatsapp: Silvia (3338588249) – Martina (3394876479)

Il ritrovo è fissato per le ore 14.50 davanti al Duomo di Casalmaggiore. “Siamo entusiasti di questa iniziativa – commentano i ragazzi de La Bussola – poiché rispecchia totalmente il nostro obiettivo: promuovere la bellezza del nostro Territorio e i tesori che molto spesso abbiamo qui vicino, ma che non conosciamo.

Il Palazzo Abbaziale è una vera Riscoperta, con la R maiuscola e ci fa piacere, nel nostro piccolo, poter contribuire a farlo conoscere e apprezzare. Ringraziamo di cuore don Claudio e don Arrigo per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra richiesta, permettendoci di realizzare questa iniziativa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...