Cultura

La guida su Mantova di Cecchin
protagonista al Torrazzo di Commessaggio

Dialogherà sulla sua guida dal titolo “Mantova - 5 cose che so di lei”, giunta alla terza ristampa, con Marcella Luzzara, alla presenza dell'editore Nicola Sometti.

L’Associazione Culturale “Il Torrazzo – Aps” è onorata di ospitare venerdì 18 novembre alle 20.45 nel Torrazzo di Commessaggio Giacomo Cecchin, studioso e divulgatore ben noto al pubblico mantovano. E’ autore e conduttore di “Mantova Segreta”, trasmissione che va in onda su Telemantova, e racconta un punto di vista diverso e insolito su Mantova e sul suo territorio.

Dialogherà sulla sua guida dal titolo “Mantova – 5 cose che so di lei”, giunta alla terza ristampa, con Marcella Luzzara, alla presenza dell’editore Nicola Sometti. “Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città da non sapere da dove partire? Giacomo Cecchin – spiega proprio Luzzara – ha provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro. E’ come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma che l’abitudine ci impedisce di apprezzare”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...