Libri

ARCI Volonté, questa sera di scena
l'incontro col preside Giulio Rebecchi

Oltre alla scuola, Giulio Rebecchi si è dedicato alla scrittura. Tra le opere pubblicate troviamo Affanni e brezze (2000), Soldati (2013), infine Altri tempi altra gente (2014)

Questa sera alle 21, presso l’ARCI Volonté di Campitello si terrà una importante serata sulle pubblicazioni di un personaggio chiave per l’intera cittadinanza di Marcaria, il professore Giulio Rebecchi (per tutti il Preside).

Giulio Rebecchi nasce nel 1944 a Campo Tures (BZ). Ha vissuto gli anni della adolescenza a Trento, per poi seguire Lettere all’Università di Bologna. Trasferitosi a Campitello, è stato insegnante prima e poi preside della scuola media inferiore.

Oltre alla scuola, Giulio Rebecchi si è dedicato alla scrittura. Tra le opere pubblicate troviamo Affanni e brezze (2000), Soldati (2013), infine Altri tempi altra gente (2014). Alla serata sarà presente l’autore, il preside, l’opinionista della Gazzetta di Mantova Gaetano Danasi, e il Professore Davide Mortara.

“Con questo evento – a detta del presidente Marco Begotti – ci candidiamo ad essere uno dei punti di riferimento culturale del comune di Marcaria”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...