Salute

Diabete, AFM e Lions fanno centro:
8 persone valutate, due da rivedere

"È stato effettuato uno screening gratuito - spiega Marco Ponticelli - completo e accurato di durata pari a mezz'ora per paziente, molto apprezzato dall'utenza"

E’ andata bene la mattinata dedicata alla prevenzione del rischio Diabete promossa dalla sinergia di intenti di AFM Casalmaggiore e Lions Casalmaggiore. Il dottor Paolo Bini, past president del Lions oltre che medico e una delle farmaciste – la dottoressa Elena Ranieri – dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, guidata da Marco Ponticelli hanno avuto modo di valutare – e sottoporre ad esami – 8 persone che si sono presentate in farmacia. Di queste due dovranno sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

“È stato effettuato uno screening gratuito – spiega Marco Ponticelli – completo e accurato di durata pari a mezz’ora per paziente, molto apprezzato dall’utenza. Siamo soddisfatti per aver contribuito positivamente ad un’operazione di elevata sensibilizzazione del rischio patologia purtroppo sempre più diffusa sul nostro territorio, ricordando l’importanza della prevenzione che deve essere costante e continua. Un ringraziamento particolare al dottor Paolo Bini per l’impegno professionale gratuito profuso nell’interesse della nostra Comunità, oltre che al Lions Club Casalmaggiore per l’opportunità offerta”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...