Barbara Mazzali (FdI), firmato l'atto
costitutivo dell'Associazione Agape
"Ogni socio contribuirà nei limiti delle proprie possibilità e del proprio tempo, con il comune obiettivo di fare la differenza nel mondo del sociale per le tante persone che hanno bisogno di un appoggio o anche solo di un incoraggiamento a riprendere in mano la propria vita"

“Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) a Mantova ho firmato, insieme ad altri cinque soci fondatori, la costituzione dell’Organizzazione di Volontariato Agàpe – ODV, associazione priva di finalità di lucro, apartitica e aconfessionale.
L’iscrizione è riservata a tutti i volontari che prestano servizio ai centri aderenti alla Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT) ed ai rispettivi ETS di appartenenza. L’associazione esercita lo svolgimento, a carattere nazionale, di un a serie di attività di interesse sociale. Parliamo di interventi sanitari e servizi sociali, educazione e formazione professionale, organizzazione di attività culturali e formazione extra-scolastica. In particolare questi interventi sono finalizzati alla prevenzione della dispersione scolastica e del bullismo. Lavoriamo poi sulla prevenzione di ogni forma di dipendenza e sul reinserimento nel mercato del lavoro di chi, da questo baratro, è riuscito a uscire. Promozione della cultura della legalità attraverso seminari e incontri.
Ogni socio contribuirà nei limiti delle proprie possibilità e del proprio tempo, con il comune obiettivo di fare la differenza nel mondo del sociale per le tante persone che hanno bisogno di un appoggio o anche solo di un incoraggiamento a riprendere in mano la propria vita. Vogliamo essere un porto sicuro per chi si trova nella tempesta, ma anche mettere in campo attività che prevengano i problemi.
Grazie ai miei colleghi fondatori e a tutti coloro che vorranno unirsi a noi”.
Lo dichiara Barbara Mazzali, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.
redazione@oglioponews.it