Eventi
Aperitivo d'Autore a Rivarolo del Re
tre incontri con scrittori mantovani
Gli incontri - liberi e gratuiti - si svolgeranno tutti nella Biblioteca Comunale (Via Papa Giovanni XXIII) a partire dalle 18.30. Al termine di ognuno il Comune di Rivarolo offrirà l'aperitivo a tutti i partecipanti

Tre autori, con radici mantovane, che hanno qualcosa da raccontarci e raccontare. Questo il filo che unisce i tre incontri messi in cantiere dalla Biblioteca di Rivarolo del Re nel ciclo Aperitivo d’autore a Rivarolo del Re.
- SONIA TABAI (26 novembre) – mantovana di nascita, ad un certo punto ha dato una svolta epocale alla sua vita, si è licenziata dalla banca in cui lavorava, ha lasciato il paese dove viveva e ha coronato il suo sogno di diventare scrittrice.
- MAURO ACQUARONI (17 dicembre) – nato a Sabbioneta, molto conosciuto per la sua professione “ufficiale” di notaio, ma altrettanto per i suoi numerosi romanzi. In questo poi c’è pure un notaio come protagonista!
- CRISTINA SARZI AMADE’ (28 gennaio) – mantovana, una volta andata in pensione ha deciso di ricostruire la vita rocambolesca della nonna Ginevra, nata negli Stati Uniti da emigranti veneti tornati in Italia a Mantova negli anni Venti.
Gli incontri – liberi e gratuiti – si svolgeranno tutti nella Biblioteca Comunale (Via Papa Giovanni XXIII) a partire dalle 18.30. Al termine di ognuno il Comune di Rivarolo offrirà l’aperitivo a tutti i partecipanti.
N.C.
© Riproduzione riservata