Cronaca

Ordina il pellet via web ma
viene truffato: una denuncia

I militari hanno ricevuto la denuncia del raggiro da parte di un uomo del posto che a fine luglio scorso ha risposto a un’inserzione, presente su un sito di vendite online, che proponeva in vendita del pellet a un prezzo molto conveniente, con spedizione della merce entro breve tempo.

I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno denunciato per truffa un cittadino straniero di 37 anni, residente in provincia di Roma. I militari hanno ricevuto la denuncia del raggiro da parte di un uomo del posto che a fine luglio scorso ha risposto a un’inserzione, presente su un sito di vendite online, che proponeva in vendita del pellet a un prezzo molto conveniente, con spedizione della merce entro breve tempo.

La vittima, dopo aver contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio, ha deciso di comprare 975 kg di pellet al prezzo propostogli di 460 euro circa e gli è stato fornito un Iban verso il quale effettuare un bonifico bancario. La vittima ha quindi effettuato il pagamento all’Iban che gli era stato comunicato. Il finto venditore ha quindi rassicurato l’acquirente che avrebbe inviato il bancale di pellet entro due settimane, ma in realtà, trascorso quel tempo, alla vittima non è arrivato nulla.

Ha provato a ricontattare il venditore per avere spiegazioni o per avere indietro il denaro, ma il venditore ha smesso di rispondere alle chiamate e ai messaggi della vittima che, capito quanto accaduto, si è arresa di fronte all’evidenza che il presunto venditore lo aveva truffato e si era reso irreperibile senza effettuare la spedizione. Quindi, ha presentato la querela e hanno avuto inizio gli accertamenti.

Le conseguenti verifiche che i Carabinieri di Casalmaggiore hanno svolto sull’intestatario dell’Iban e del telefono contattato per l’acquisto hanno permesso di svelare l’identità del truffatore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...