Sabbioneta, così l'intera cinta
muraria diventa più bella
I lavori seguono il progetto architettonico dell’architetto Federico Bianchessi, con la sicurezza affidata invece all’architetto Sandro Mariano Biazzi Alcantara. L’impresa esecutrice è la Azimut di Casalmaggiore e il titolo dei lavori sfiora i 300mila euro. L’attenzione alle mura non è solo di tipo storico architettonico o artistico ma anche simbolico. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
I lavori alle mura di Sabbioneta proseguono: come rimettere a nuovo un simbolo comunque del passato, dunque rispettando in pieno tutti i dettami della Sovrintendenza e il valore storico dell’opera. Operazioni che peraltro impegneranno, con cantieri che si sposteranno metro dopo metro, per diverso tempo la cittadina mantovana perla del comprensorio Oglio Po e sito Unesco.
I lavori seguono il progetto architettonico dell’architetto Federico Bianchessi, con la sicurezza affidata invece all’architetto Sandro Mariano Biazzi Alcantara. L’impresa esecutrice è la Azimut di Casalmaggiore e il titolo dei lavori sfiora i 300mila euro. L’attenzione alle mura non è solo di tipo storico architettonico o artistico ma anche simbolico.
redazione@oglioponews.it (video TeleMantova)