Cultura

Mantova, Ordine degli Avvocati, oggi
l'Antigone come sguardo alla giustizia

“L’evento organizzato dall’intera avvocatura mantovana” – come ricorda Matteo Masiello, consigliere delegato alla formazione - “ sarà un’occasione di approfondire i temi giuridici con una modalità diversa dal solito”

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Mantova, con il patrocinio del Comitato Pari Opportunità e dell’Unione Giuristi Cattolici, nonché con il contributo delle associazioni forensi Camera Penale, Camera Civile e Aiga, nell’ambito di una serie di eventi teatrali realizzati anche negli anni scorsi denominato TRACCE DI UN CAMMINO, ha organizzato la rappresentazione dal titolo L’Antigone di Sofocle: riflessioni di diritto e giustizia. La messa in scena avverrà a cura dell’avv. Vincenzo Giarmoleo del Foro di Milano il quale, con il progetto Law and literature training, traendo spunto dalla lettura di opere del teatro classico propone una riflessione in tema di giustizia.

Per il presidente del Consiglio dell’Ordine Chiara Messo “si tratta di tematiche sempre attuali: il diritto positivo, il rapporto tra Stato ed individuo, la coscienza e la conformità dei comportamenti alle regole dettate dallo Stato o dalla religione, la condizione della donna”.

“L’evento organizzato dall’intera avvocatura mantovana” – come ricorda Matteo Masiello, consigliere delegato alla formazione – “ sarà un’occasione di approfondire i temi giuridici con una modalità diversa dal solito”. L’evento gratuito ed aperto alla cittadinanza, si terrà presso il TEATRO SCIENTIFICO DEL BIBIENA in Mantova venerdì 4 novembre Ore 16.30.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...