Aurelio Magni rivivrà nelle sue
poesie: pronta la pubblicazione
Interverranno il curatore del volume Ugo Lazzarini, il professor Stefano Prandini, che ha composto la prefazione ai testi poetici, e il presidente dell’ANPI Casalmaggiore Giancarlo Roseghini. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Vivrà per sempre nelle sue poesie Aurelio Magni, il partigiano scomparso alla soglia dei 100 anni, che amava la montagna e proprio alle cime aveva dedicato i suoi componimento.
La Biblioteca Civica di Casalmaggiore ha pensato infatti di pubblicare “Poesie di Aurelio Magni” e il volume verrà presentato domenica 6 novembre alle ore 16 in Auditorium Santa Croce a Casalmaggiore, in via Porzio. Interverranno il curatore del volume Ugo Lazzarini, il professor Stefano Prandini, che ha composto la prefazione ai testi poetici, e il presidente dell’ANPI Casalmaggiore Giancarlo Roseghini.
L’evento è realizzato dalla Biblioteca Civica in collaborazione con il Gruppo di Casalmaggiore dell’Associazione Nazionale Alpini e l’ANPI di Casalmaggiore, ed è il modo migliore per onorare la memoria di Aurelio e la sua grande sensibilità anche letteraria.
redazione@oglioponews.it