Eventi

Sub Tutela Dei, la vicenda del giudice
Livatino nella mostra a Santo Stefano

Una mostra presentata all’Auditorium Giovanni Paolo II di Casalmaggiore e che si terrà dal 1° al 10 novembre nella cripta di Santo Stefano dedicata al magistrato assassinato dalla Stidda il 21 settembre 1990. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E LE INTERVISTE INTEGRALI

Avrebbe compiuto 70 anni lo scorso 3 ottobre il giudice Rosario Livatino, figura prescelta dall’associazione Famiglie Santo Stefano per la tradizionale mostra durante la Fiera di San Carlo a Casalmaggiore. Una mostra presentata all’Auditorium Giovanni Paolo II di Casalmaggiore e che si terrà dal 1° al 10 novembre nella cripta di Santo Stefano dedicata al magistrato assassinato dalla Stidda (la mafia agrigentina) il 21 settembre 1990.

QUI SOTTO LE INTERVISTE A PRANDINI E FACCIOLO

Beatificato il 9 maggio 2021, il giudice Livatino ha sempre mostrato la grande capacità di svolgere il proprio mestiere non solo senza paura ma anche “Sub Tutela Dei”, che del resto è anche il titolo della mostra, illustrata dal docente del Polo Romani Stefano Prandini, esperto del fenomeno mafioso, e dall’avvocato Guido Facciolo, curatore della mostra, esposta per la prima volta al Meeting di Rimini.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...